REGOLAMENTO

Generale
Il presente regolamento è pubblicato in internet e l’iscrizione al corso costituisce presa visione e approvazione dello stesso. Verrà comunque richiesta esplicita approvazione scritta del regolamento al momento dell’iscrizione.
Al partecipante verrà richiesto di lasciare un indirizzo email e un recapito telefonico. Queste informazioni ed altri dati personali, eventualmente richiesti, saranno trattati al solo fine della gestione del corso.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Modalità per l’iscrizione
L’iscrizione può essere effettuata per telefono o via email e si perfeziona con il pagamento anticipato del corso acquistato. Al ricevimento della richiesta di iscrizione la segreteria della scuola fornirà gli estremi per il bonifico e il numero di fax dove far pervenire la ricevuta del bonifico effettuato, che potrà anche essere allegata in copia via email.
In caso l’utente non abbia accesso ad internet o a fax, potrà telefonare alla segreteria e prendere un appuntamento.
La quota per l’iscrizione è di 20,00 euro.
Prezzi
I prezzi del listino hanno validità per il periodo indicato. Il partecipante acquista uno o più pacchetti-corso con il numero di lezioni relativo. Il corso seguirà un calendario che terrà conto delle festività ufficiali.
Cancellazioni
Non è previsto il recupero delle lezioni perse dal partecipante per cause non imputabili alla scuola.
Nell’eventualità che un docente si trovi nell’impossibilità di erogare la lezione prevista, la scuola provvederà ad avvertire tempestivamente i partecipanti al corso e a organizzare il recupero della lezione persa, qualora non si riuscisse a reperire in tempo un sostituto.
Materiale didattico per la preparazione agli esami di certificazione
Sarà a carico del partecipante l’eventuale acquisto di materiale didattico per la preparazione agli esami di certificazione. Tali testi saranno comunque concordati con il partecipante e in linea con quanto richiesto dagli appositi enti certificatori.
Livello linguistico
Per quanto riguarda il livello di competenza linguistica, il medesimo potrà essere trasmesso alla scuola dal partecipante che già lo conosca o potrà essere richiesto un test di valutazione che sarà concordato su appuntamento con la scuola stessa.
Il test di valutazione è gratuito quando associato all’acquisto di un corso; viceversa il costo del test di valutazione è di 30,00 euro.

Norme di comportamento
Allo scopo di garantire a tutti i partecipanti un sereno e proficuo svolgimento delle lezioni, la direzione scolastica si riserva il diritto di richiamare ed eventualmente allontanare chiunque assuma un comportamento non corretto o comunque di disturbo nei confronti degli altri partecipanti, del personale della scuola o delle persone vicine ai locali della scuola, senza che questo comporti il rimborso della quota versata.
Per il profitto, il miglioramento o il superamento di un esame la scuola mette a disposizione la competenza professionale ma non può garantirne la messa in essere data l’imprescindibilità delle doti o dello studio personali, indispensabili in qualsiasi percorso di apprendimento.

La scuola propone un’ampia scelta di orari e proposte didattiche; nell’eventualità che non si raggiunga il numero minimo di due partecipanti per il corso di gruppo scelto dal cliente, la scuola proporrà l’inserimento in un gruppo alternativo. Nel caso invece che non si riesca a soddisfare le esigenze di orario del cliente, la scuola renderà le quote versate per l’iscrizione al corso.
Rinuncia
E’ possibile rinunciare alla partecipazione al corso e pretendere la restituzione della quota versata, tranne la quota per l’iscrizione, nel caso la rinuncia venga espressa per iscritto e fatta pervenire alla scuola entro 20 giorni dall’inizio del corso.

blocks_image